Non passò molto tempo prima che certe due linee rosa confermassero il vero colpevole: ero incinta! E proprio così l'evento principale sul mio calendario era ora la mia data di scadenza e, per la prima volta nella mia carriera da corsa, avevo un piccolo allenatore che avrebbe chiamato i colpi in questo blocco di allenamento di 9 mesi.
Ero eccitato (e terrorizzato e nervoso) per quanto riguardavo questa nuova avventura, ero anche cauto. Mio
Adidas Nmd Hombre marito, Ryan e io avevamo deciso di mitigare il nostro entusiasmo per il momento e limitare le notizie alla nostra famiglia immediata per i primi mesi. Ma mantenere un segreto così grande non è facile! Come membro attivo dei Rocky Mountain Runners di Boulder, non corro quasi mai con le persone e ogni fine settimana è pieno zeppo di una sorta di ridicola avventura in montagna con amici altrettanto ridicoli seguiti da pomeriggi nei birrifici locali.
La designer Isabel Marant e adidas hanno molte cose in comune. Per cominciare, sono entrambi amati dalle celebrità. I fan di Marant includono Katie Holmes, Miranda Kerr, Sienna Miller, Kate Bosworth, Gisele Bundchen, Jessica Alba, Kate Moss, Heidi Klum, Natalie Portman e altri. Mentre i fan di adidas includono Katy Perry, Gisele Bundchen, Pharell, Kate Moss, Jay-Z, Rihanna, David Beckham, Marc Jacobs e molti altri.
Entrambe le società hanno anche seguaci di uno stile diverso: sono entrambe ampiamente imitate. Le scarpe da ginnastica e gli stivali Dicker di Isabel Marant sono
Nike Air Max 90 Hombre Rojo state copiate da innumerevoli produttori di scarpe. Tuttavia, oggi, le low-top Bart di Marant stanno sollevando le sopracciglia per assomigliare un po 'troppo all'iconico adidas Stan Smith.
Il problema è con la linguetta colorata sul tallone. Alcune delle sneaker Bart di base di Marant sono tutte bianche ad eccezione della linguetta colorata sul tallone posteriore, proprio come la Stan Smith. E, a prima vista, è facile confondere i due. L'adidas Stan Smith è disponibile in una varietà di colori delle linguette del tallone, tra cui rosso, verde e blu con lo Stan Smith scritto in bianco. Marant's è un rosso metallico con Isabel Marant scritto in bianco. Ci sono grandi somiglianze e alcune differenze minori (incluso il colore del filo utilizzato).
Secondo l'International Trademark
Nike Air Max 90 Damen Association, "L'abito commerciale è l'immagine commerciale complessiva (aspetto grafico) di un prodotto o servizio che indica o identifica la fonte del prodotto o servizio e lo distingue da quelli di altri. Può includere il design o configurazione di un prodotto; l'etichettatura e l'imballaggio delle merci; e / o l'arredamento o l'ambiente in cui vengono forniti i servizi. " Sia i marchi che gli abiti commerciali sono regolati dalla legge della concorrenza sleale; il vestito commerciale è una forma di proprietà intellettuale.
Il grosso problema in un caso di violazione degli abiti commerciali è se le somiglianze potrebbero causare confusione ai clienti e danneggiare la vendita dei prodotti adidas. La confusione potrebbe derivare dal fatto che adidas è noto per collaborare con i designer, portando i clienti ad assumere che si tratti di una collaborazione autorizzata. Le
Nike Air Max Dia Damen collaborazioni dello stile Stan Smith includono il rivenditore francese Colette, Pharrell Williams e il designer Raf Simons. Questa possibile violazione potrebbe influire sulle vendite di adidas? La versione di Marant viene venduta nei negozi in cui le persone che potrebbero aver acquistato la Stan Smith potrebbero fare acquisti, quindi, potenzialmente, sì, adidas potrebbe perdere clienti.
Il sito FashionLaw.com offre interessanti spunti su questa possibile situazione Marant / adidas.